Educational Philosophy

L’ambiente in cui cresciamo, la cultura che respiriamo e la società in cui viviamo sono elementi che definiscono la nostra individualità. Ognuno di noi possiede caratteristiche proprie ed esclusive che ci rendono unici e su tale singolarità, noi di Memory Slash Vision studios, crediamo si radichi il potenziale dell’educazione. EDUCARE significa promuovere, attraverso l’insegnamento, lo sviluppo delle facoltà intellettuali ed estetiche e valorizzare le qualità di una persona; questa è la nostra Educational Philosophy.

L’incontro di individui con storie ed età diverse permette di evolvere, di entrare in un circolo virtuoso, di aprire nuove prospettive, di esplorare percorsi alternativi ed è ciò che accade nello scambio insegnamento-apprendimento.
Per ogni allievo c’è un insegnante, seppur l’insegnante sia lo stesso per tutti gli allievi!

Educational Philosophy

La nostra idea di educazione corrisponde ad una trasmissione del sapere e delle conoscenze basato sul concetto di FARE ESPERIENZA. Un insegnamento basato sulla nostra esperienza professionale, acquisita nel corso degli anni, e soprattutto sull’esperienza vissuta da chi lo fruisce. FAR PROPRIA un’esperienza significa viverla in prima persona, praticarla quotidianamente ed esercitarla con costanza. Una conoscenza condivisa ed in seguito acquisita dall’Altro diventerà qualcosa di nuovo e di diverso, semplicemente perché avrà fatto sua questa competenza.

Questa filosofia si riflette nei nostri corsi.

Questa visione riflette il nostro modo di lavorare e la nostra filosofia professionale: “Ogni creazione è, all’origine, la lotta di una forma in potenza contro una forma imitata” André Malraux.